Spedizioni

Spediamo esclusivamente in Italia con i corrieri di Poste Italiane.

I nostri prodotti viaggiano con servizi affidabili, utilizziamo il vettore Poste italiane.

Le spese di spedizione sono incluse. 

Il tempo di lavorazione dell'ordine e le spedizioni avvengono entro 1-5 giorni lavorativi dall'ordine con pagamento avvenuto.

La consegna dei prodotti acquistati avviene mediamente entro 20 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine in Italia.

E' possibile tracciare e monitorare lo stato della spedizione tramite i sistemi di tracking dei corrieri e grazie al numero che vi forniremo per email successivamente alla spedizione.

Non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al vettore, a controlli delle forze dell'ordine o a qualunque altra attività non riconducibile a IlPennelloDiFreya.it




Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli non indossati entro 15 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
    • I prodotti possono essere restituiti per un rimborso.
    • I resi devono essere autorizzati da IlPennelloDiFreya.
    • Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente.

RICHIESTA DI RESO
Ogni articolo deve essere restituito in perfette condizioni e privo di qualunque danno, graffio o ammaccatura, con tutte le confezioni e eventuali accessori originali ricevuti.
        1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a  ilpennellodifreya@gmail.com e indicare l'articolo acquistato di cui si richiede il reso, e il metodo di rimborso (paypal o bonifico bancario). IlPennelloDiFreya invierà una conferma via e-mail, contenente l’indirizzo per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
        2. La spedizione di rientro potrà essere effettuata con il corriere di fiducia del cliente e i costi saranno a carico del cliente stesso
        3. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell'autorizzazione al reso.

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso IlPennelloDiFreya e gli articoli saranno verificati.
L’importo sarà rimborsato entro 10 giorni dal ricevimento della merce resa con la modalità scelta dal cliente.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ - RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
In caso di difetti e/o non conformità, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la sostituzione o il rimborso dell'articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di Reso" - segnalando come CAUSALE SPECIFICA "PRODOTTO DANNEGGIATO, NON CONFORME O ERRATO INVIO" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
IlPennelloDiFreya si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

IlPennelloDiFreya si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.